Senza categoria

Con ‘Aste e Bilancieri’: “Tutti in Vespa……tra passato, presente e futuro”

FONTE: ASI News (clicca qui per leggere l’articolo)

CS-LaM/12/2018

Nel cuore del centro storico, presso l’antico e splendido ‘Palazzo Silos Calò’ sede della prestigiosa Galleria d’Arte Nazionale, Domenica 16 dicembre, si è tenuta a cura del Club una esclusiva e completa mostra tematica sullo scooter più amato dagli italiani dal tema: “Vespa …Passato, presente e futuro”. Praticamente l’intera gamma Vespa, compreso un rarissimo Sidecar, faceva bella mostra di sé accostata e non a caso, ad antiche e pregiate opere d’arte create dal 500 fino ai primi anni del secolo scorso…

Adeguata cornice della rassegna le locandine originali dei “nuovi” modelli lanciati in quegli anni, impreziosite da foto di giovani ed attraenti donne quali prime testimonial del già mitico scooter della Piaggio.

Notevole attenzione ha destato la presenza del Presidente della Commissione nazionale tecnica Moto, Stefano Antoniazzi che nel corso della relativa conferenza, con l’ausilio di preziose immagini d’epoca ed unitamente al presidente del Club, Leonardo Greco, ha tenuto una approfondita ed appassionata presentazione storica ed una vera e propria “lezione universitaria” sullo Scooter italiano che dal 1946 ai giorni nostri “ha caratterizzato” il mondo delle due ruote e degli scooter in particolare!

La mattinata è proseguita con la proiezione dei filmati degli Eventi 2018 e con la presentazione del nutrito e variegato Calendario 2019 comprendente ben 9 Manifestazioni di rilevanza nazionale, col fiore all’occhiello del “Sulle strade della Pugliesità DOC” con la sua …’Festa contadina’ vincitrice di ben 7 Manovelle d’Oro consecutive! Presentato anche il Calendario di ‘Genitori H24’ con immagini “a tema” tratte dai Raduni del Club a cui hanno partecipato come ospiti i ‘ragazzi’ dell’Associazione.

Domenico Damascelli, consigliere regionale ed appassionato ospite d’eccezione, confermava la volontà e l’attenzione delle Autorità verso le interessanti attività del Club tese alla migliore la valorizzazione turistico-culturale del territorio regionale.

Dopo l’aperitivo, offerto a tutti gli intervenuti e le Targhe ricordo per le autorità ed i Soci, che hanno contribuito all’organizzazione della Mostra sulla Vespa, il nutrito gruppo di soci del club ha raggiunto la vicina settecentesca ‘Masseria San Felice’ interamente in pietra bianca, che ospitava l’intera comitiva per il pranzo in un clima natalizio e di totale cordialità. La musica dal vivo, e lo scambio di auguri e …due “salti” tra amici completavano in clima di festa!

Un altro evento organizzato dal Club Bitontino in perfetto stile ASI, coniugando Cultura e Passione per i motori con il sano e più cordiale associazionismo.

 

Emilio PERRI
Addetto Stampa
‘Aste e Bilancieri’
Automotoclub Storico Città di Bitonto
Federato ASI
+39.339.7531.881