Senza categoria

Donne e Motori – Conferenza a tema e raduno auto

11 e 12 maggio 2024

Inserita nel calendario nazionale ASI tra le manifestazioni dedicate esclusivamente alle “Dame al volante” la manifestazione DONNE e MOTORI con tutti gli “ingredienti giusti” prometteva la sua miglior riuscita!
Il club bitontino ‘Aste e Bilancieri’ che ne curava minuziosamente ogni aspetto, da quello turistico e svago a quello culturale, non trascurava un momento di riflessione ed approfondimento in merito alla non meno importante “…Questione femminile”.

Ben 25 driver in rosa si sono raggruppate lo scorso sabato mattina, presso l’Hotel ‘La Fajette’ di Giovinazzo, bellissima struttura direttamente sul mare Adriatico e, dopo le formalità di rito, la consegna dei gadget ed i saluti ufficiali degli organizzatori e della delegata ASI Carla Galli, il gruppo è partito alla volta dei Sassi di Matera, patrimonio mondiale dell’Umanità.

Rientrati nel pomeriggio a Bitonto nella elegante Sala degli Specchi del Comune, si teneva la attesa   Conferenza dal titolo: “…Non è mai una questione isolata”.

Domenica 12 maggio, non a caso Festa della Mamma, è stata dedicata interamente al territorio di Andria, con una prima tappa nel centro storico e la visita allo storico Museo del Confetto di Giovanni Mucci. Seguiva dopo un breve tragitto, la visita guidata al tutt’ora “misterioso” maniero federiciano di Castel del Monte, anch’esso Patrimonio dell’Unesco.