Senza categoria

SAPORI MURGIANI 2018

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”219″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Show thumbnails]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Domenica 7 ottobre nella centralissima Piazza Santa Croce, nel centro storico di Palo del Colle, grazie alla preziosa e straordinaria partecipazione dell’associazione ‘Genitori h24’ si raccoglievano foto dei loro ragazzi con le auto d’epoca per il  calendario 2019  il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un parco giochi per “ragazzi diversamente abili” ed all’addestramento degli amici a 4 zampe per la ‘pet therapy’.
Nel frattempo lo Staff organizzatore concluse le verifiche e consegnati i Gadget a tema …“specialità alimentari” dava il via alle auto!

L’Evento co-organizzato dai vicinissimi Club entrambi della provincia di Bari di ‘Aste e Bilancieri’ di Bitonto ed il ‘Moto Club Palo del Colle’  ha visto la carovana dei partecipanti, auto e moto, snodarsi sull’altopiano delle Murge, nell’entroterra barese, tra gli uliveti ed i magnifici vigneti di Binetto, Bitritto, Sannicandro, Grumo Appula e Cassano delle Murge.
Tra le auto iscritte da segnalare la partecipazione di una Mercedes 170D, una Balilla Spyder, ben due Ferrari, alcune Porsche, una presenza importante di Spyder, Alfa Romeo, Fiat, Mercedes e …ben tre “neoarrivate” BMW Z3. Numerose Vespa e Guzzi di tutte le epoche, Side Car e Kawasaki con tutte le altre immancabili nipponiche.

A Cassano Murge, presso il piccolo Campo di aviazione dell’Agriturismo ‘Fasano’ grazie agli appassionatissimi amici del Team di Bari dell’ AMA JET PUGLIA si è svolta, sullo sfondo delle auto storiche lì parcheggiate, una interessante presentazione con esibizione aeree, comprese acrobatiche evoluzioni di aeromodelli con due metri di apertura alare e motore a scoppio, nonché addirittura con motore a reazione …capace di oltre 300 km/h!!

Subito dopo, percorsa la breve distanza che separava il Campo dall’accogliente Ristorante, tutti a tavola per degustare in compagnia ed in piena allegria, le straordinarie localissime e genuine specialità… prodotte e preparate in loco!

Grande coinvolgimento di tutti i partecipanti, foto ricordo, torta, saluti ed appuntamento a tutti alla ‘Conviviale di Fine’ Anno del 16 dicembre!!

 

Emilio PERRI
“Aste e Bilancieri” Automotoclub storico Città di Bitonto-BARI
Federato ASI